Lo Studio

Lo Studio Visentini Marchetti e Associati è un’associazione professionale formata da studiosi ed esperti di diritto societario, commerciale, tributario, civile e regolamentare.

L’associazione è attiva nella consulenza, anche continuativa, a imprese, fondazioni, investitori, enti pubblici e privati, e presta assistenza in giudizio innanzi a tutte le autorità giudiziarie nazionali e internazionali e nei rapporti con l’Amministrazione, le Agenzie e le Autorità indipendenti.

Nel coniugare competenze accademiche e professionali, lo Studio si distingue per la spiccata capacità nel trovare soluzioni, anche innovative, ai casi più complessi e per l’accentuata personalizzazione del rapporto con il cliente, condotto in équipe e con la costante presenza di almeno uno dei Soci.

Con sedi a Roma e Milano e rapporti stabili e consolidati con vari studi professionali in Italia e all’estero, in particolare con Steptoe & Johnson, law firm americana con sedi anche in Europa, a Londra e Bruxelles, Visentini Marchetti e Associati assiste i clienti anche in operazioni transnazionali, nelle relazioni con l’Unione Europea e nel contenzioso comunitario.

Lo Studio si avvale anche della collaborazione di professionisti esterni, con i quali ha instaurato un rapporto pluriennale di collegamento in funzione delle loro aree di competenza e della loro presenza in altre regioni d’Italia.

La partecipazione a convegni e a corsi di formazione in qualità di relatori, l’esperienza di docenza universitaria e la pubblicazione di contributi di dottrina nelle più autorevoli riviste giuridiche sono indice del costante aggiornamento dei professionisti dello Studio nelle rispettive materie di competenza.